Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Calcio Tavolo, due titoli mondiali per il sanremese Gianfranco Calonico

Successo individuale e a squadra in un torneo che ha riconosciuto l'altissimo livello del giocatore matuziano

Più informazioni su

Sanremo. Il calcio tavolo è sempre stata la sua passione. E alla fine quel tocco di classe a punta di dito lo ha portato a scalare il tetto del mondo di una disciplina sportiva che tanto piace anche ai calciatori famosi come Buffon. Gianfranco Calonico, sanremese doc, ha appena concluso brillantemente i Campionati del Mondo di quella che di fatto è l’evoluzione del Subbuteo. A Frameries, in Belgio, ha vinto il torneo individuale imponendosi sul maltese Massimo Cremona che era uno dei favoriti della competizione.

E Calonico insieme al team azzurro ha vinto il titolo iridato anche nella categoria Veteran battendo in finale i padroni di casa del Belgio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.