Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Calcio, domenica di fuoco in Riviera: l’intervista a mister Valentino Papa

Le statistiche vedono favoriti i nerazzurri di Valentino Papa che nelle precedenti tre gare al "Ciccione" hanno collezionato due vittorie ed un pareggio contro i frontalieri

Si prospetta una domenica di fuoco in riviera, per il terzo turno di coppa Italia eccellenza che decreterà il passaggio del turno alla fase successiva e, a tenere surriscaldato l’ambiente non sono solo gli ultimi giorni d’estate, ma anche l’atteso derby ponentino tra Imperia e Ventimiglia. Le due squadre si trovano in ottima forma e sono reduci dalle vittorie esterne rispettivamente contro Vado e Albenga, le statistiche vedono favoriti i nerazzurri di Valentino Papa che nelle precedenti tre gare al “Ciccione” hanno collezionato due vittorie ed un pareggio contro i frontalieri. A rendere la sfida ancor più avvincente è il superbo atteggiamento mostrato in campo dall’ex Dominici, la quale doppietta lasciò l’Albenga a zero punti sul tabellino e la presenza di Caverzan ex mister dei nerazzurri. Il match sarà diretto da Gianluca Collina coadiuvato da Lorenzo Verni e Sandro Trunzo

Alla vigilia di questa notevole sfida l’allenatore imperiese Valentino Papa ha voluto rilasciare alcune importanti dichiarazioni.

Mister Papa quali sono le sue considerazioni in vista del derby?

“E’ inconsueto che due squadre si trovino a questo punto con gli stessi risultati e in perfetta parità, non ci resta che affrontare la partita a carte scoperte e con tutte le risorse che abbiamo a nostra disposizione per fare il colpaccio.”

Cosa può dirci riguardo a l’ex di questo match, Dominici, reduce di un’ ottima condizione negli impegni precedenti?

“Dominici sta dimostrando grande professionalità e determinazione negli impegni fin qui avvenuti, militava in questa piazza la scorsa stagione ma per motivi personali ha deciso di cambiare aria e rimettersi in gioco altrove. La mia squadra comunque si sta preparando al meglio e darà prova di una grande prestazione.”

Circa Augustin Battipiedi, voci dicono di un suo possibile ritorno. Lei che ne pensa?

“Battipiedi è un giocatore forte e in passato ha dato prova di grande personalità in campo, non escludo il suo rientro nelle file nerazzurre, stiamo già valutando con la società la possibilità di questa opzione. Credo fermamente che ci possa dare una grande mano oltre a migliorare la qualità della rosa.”

Giglio la scorsa partita è stato espulso, di conseguenza sarà indisponibile per domenica. Intenderà cambiare modulo?

“Giglio è un gran giocatore, domenica non ci sarà, noi comunque abbiamo adottato nella preparazione estiva due diversi schemi di gioco, ora vedrò chi è in forma, preferisco far giocare uno che sta in forma al 100% che uno al 50%.”

Come si trova con i suoi nuovi sostenitori: “l Samurai “?

“Vengo dalla parte opposta, ovviamente, conquistare la tifoseria all’inizio non è stato semplice, ma il gioco adoperato dai miei ragazzi stanno dando i suoi frutti e lo stiamo dimostrando in campo e con i risultati ottenuti. Sono contento perché sto creando entusiasmo e più avanti riusciremo a levarli molte soddisfazioni.”

La classifica attuale vede la seguente disposizione:

Imperia 6

Ventimiglia 6

Vado 0

Albenga 0

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.