Amaro in bocca

Calcio, battuta d’arresto per l’Argentina sconfitta per 1 a 0 dal Montecatini fotogallery

I toscani rovinano la festa ai padroni di casa, brutto esordio alla prima partita di campionato

argentina arma

Arma di Taggia. Parte con il piede sbagliato l’Argentina nel Campionato di Serie D Girone E 2016-17. Gli armesi perdono allo Sclavi per uno a zero con il Montecatini, l’anno scorso secondo in classifica. Gli ospiti appaiono una squadra quadrata e ben organizzata, ma sono gli armesi in un certo senso, con troppe imprecisioni, a metterli nella condizioni di portare a casa tre punti. Dopo un inizio sostanzialmente equilibrato sono i toscani, al 20′ con Diana che non finalizza da posizione favorevole, ad avere la prima occasione. La prima frazione finisce senza altre emozioni. All’inizio della ripresa la doccia fredda per i padroni di casa: al 51′ Piscopo, pescato in area da un suggerimento di Citti, esplode un rasoterra di destro che non lascia scampo a Manis. Da quel momento in poi la partita la fanno (o per lo meno ci provano) i ragazzi di mister Ascoli. Ma i troppi passaggi sbagliati frustrano le speranze di rimonta del sodalizio rossonero. Anzi, è Manis con una stupenda parata all’incrocio su punizione a negare, all’88esimo, la gioia del raddoppio al Montecatini.

“I primi 20 minuti siamo partiti bene – spiega un amareggiato mister Ascoli – però bisogna migliorare la qualità del passaggio, soprattutto l’ultimo che oggi è stato sbagliato in quasi tutte le occasioni. Loro sono una squadra normalissima ma noi oggi siamo stati pessimi. Ora è inutili piangersi addosso, bisogna resettare e partire da capo nella prossima trasferta a Forte dei Marmi”

“Sembravamo quasi stanchi – spiega il DS Ciaramitaro – non siamo stati bravi come le altre volte. Più per nostro demerito che per loro merito abbiamo perso. Si riparte come l’anno scorso ripartivamo dopo una sconfitta in casa”.

ARGENTINA 0 – VALDINIEVOLE MONTECATINI 1 (Piscopo 51′)

ARGENTINA: 1 Manis; 2 Lovin; 3 Bregliano(49′ Fiacco); 4 Acampora; 5 Tos; 6 Castaldo; 7 Diallo(59′ Bertuccelli); 8 Colantonio; 9 Lo Bosco; 10 Costantini; 11 Alfano(49′ El Khayari)(12 Verderame; 13 Moro; 14 Piras; 15 Benach; 16 Fiacco; 17 Leggio, 18 Federico; 19 Bertuccelli; 20 El Khayari). Allenatore: Ascoli.

MONTECATINI: 1 Biggeri; 2 Vettori; 3 Diana; 4 Gamabdori; 5 Citti; 6 Militanti; 7 Piscopo(71′ Piscopo); 8 Arvia; 9 Taddeucci; 10 Bartolini(71′ Giordano); 11 Safina(89′ Ferrari) (12 Riciarelli; 13 Ferrari; 14 Rici; 15 Ferrante; 16 Barbaro; 17 Casini; 18 Marmugi; 19 Morante; 20 Giordano). Allenatore: Venturi

ARBITRO: Mezzalira da Varese. COLLABORATORI: Blasi e Filip da Torino

AMMONIZIONI: Acampora, Lo Bosco e Tos per l’Argentina. Diana. Taddeucci e Vettori per il Montecatini.

commenta