Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Bussana vecchia, M5S: “Arte e cultura per rilanciare l’antico borgo”

De Ferrari: "Subito un serio Piano Paesistico regionale"

Bussana Vecchia. “Riportare in vita l’antico borgo di Bussana Vecchia, mettendo al centro del sogno la cultura, attraverso l’arte, la storia, le tradizioni, il paesaggio naturale”.

Lo ha chiesto Marco De Ferrari, portavoce del MoVimento 5 Stelle in Regione Liguria, presentando un‘interrogazione sul tema all’assessore Scajola.

“Auspichiamo un serio Piano Paesistico regionale – prosegue De Ferrari – di cui la Liguria è orfana da troppo tempo ormai, basato chiaramente e costituzionalmente sulla tutela del paesaggio (come indica efficacemente l’Articolo 9) come trampolino di lancio verso un turismo sostenibile per il quale la Liguria ha tutte le carte per esserne all’avanguardia e pilota a livello nazionale. Ricordandoci anche che per ogni euro investito nel turismo, ne rientrano almeno sei”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.