Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Brillante partecipazione della Canottieri Sanremo alla regata CassisRace di Coastal Rowing foto

La regata valida come penultima prova del Campionato del Mediterraneo ha visto una folta e qualificata presenza di specialisti della disciplina in preparazione per i Mondiali di specialità

Sanremo. Massiccia e brillante partecipazione della Canottieri Sanremo asd alla CassisRace di Coastal Rowing svoltasi tra le Calanques Provenzali domenica scorsa.

La regata valida come penultima prova del Campionato del Mediterraneo ha visto una folta e qualificata presenza di specialisti della disciplina in preparazione per i Mondiali di specialità che si svolgeranno a Montecarlo dal 20 al 23 ottobre 2016.

Vittoria tra le Master e quarto posto assoluto partecipanti per il 4x+ Femminile di Stefania Crespi, Carola Macca (Elpis), Milena Balestra, Michela Porcellana timonier Guido Garavelli in 34’37″; regata open vinta dal Thonon e nono posto per Sanremo B di Filippi, Trentinella, Ricci e De Marco.

Vittoria anche per il 4x+ Misto Uomini/Donne di Stefania Crespi, Massimo Flore, Gianni Mascelli, Roberta De Amicis, tim. Romano Capponi, preceduto sul traguardo dall’altro 4x+ Misto del Sanremo (Filippi, Rolando, Pirrone, Taggiasco, tim. Porcellana ma penbalizzato di 4′ per irregolarità ad una boa direzionale (speronamento di altro equipaggio).

Brillante comportamento del 4x+ Master eq. A del Sanremo nella regata del 4 di coppia senior e master in cui erano in partenza 20 equipaggi. Vittoria Assoluta per il Thonon in 28’09”, vittoria Master per il Marsiglia in 30’39” e nono posto assoluto e secondo master in 31’20” per i Matuziani con Renato Alberti, Fabrizio Rosso, Gianluca Barozzi, Enrico Ingenito con al timone Bianca Maria Pigati (CC Azzurra) con i sanremesi quinti assoluti e primo di categoria sino alla penultima boa del percorso affrontata con difficoltà per le raffiche di vento a 25 nodi. Onorevole piazzamento tra i master in 35′ per Sanremo 2 con Rolando, Biancheri, Flore e Mager, tim. Piro.

Da segnalare nel singolo senior la vittoria di Giuseppe Alberti primo in 33’30” con 32″ di vantaggio sul francese Alain Moretto già quinto, ed a soli 25″ dall’argento, ai Mondiali di specialità 2015 svoltisi a Lima. Il giovane sanremese, che corre con i colori del Monaco, è Campione del Mondo in carica di specialità in doppio con Quintin Antonelli, con cui tenterà di difendere il titolo ai Mondiali di Montecarlo il prossimo ottobre.

Le classifiche su http://www.photos-aviron.com/archive2016/cassis_race_2016/resultat/CASSIS_RACE_RESULTATS.pdf.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.