Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Bordighera, terminati i lavori alla scuola “Maria Primina”: tutto pronto per il 14 settembre

Conclusi anche i lavori nella scuola "Rodari" in via Pasteur: all'interno dell'edificio è stata ricavata una nuova aula per ospitare una classe in più

Bordighera. Sono terminati i lavori, cofinanziati da Regione e Comune, di adeguamento antisismico della scuola elementare di “Maria Primina”, nella frazione di Borghetto San Nicolò.
Dopo un anno “in trasferta”, gli studenti potranno ricominciare la scuola nell’edificio rimesso a nuovo: nel settembre 2015, infatti, per evitare che i bambini dovessero interrompere le lezioni durante i lavori, tutte le classi erano state spostate temporaneamente in via Pelloux.

“Sono soddisfatta dell’ottimo risultato”, ha dichiarato l’assessore alla Scuola Margherita Mariella, “I lavori sono terminati nei tempi concordati. Oltre alla messa in sicurezza, con il completo rifacimento del tetto, sono state inoltre imbiancate tutte le pareti interne”. A settembre i piccoli studenti avranno per loro una scuola “rinfrescata” e più sicura.

Conclusi anche i lavori nella scuola “Rodari” in via Pasteur: all’interno dell’edificio è stata ricavata una nuova aula per ospitare una classe in più.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.