Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Bordighera, sabato riunione delle federazioni di pallamano

La scelta del Comité francese di individuare Bordighera ed come club di riferimento l’ABC Bordighera H. del presidente Donatella Albano rende onore al serio e costante lavoro svolto negli ultimi anni dalla società

Più informazioni su

La Federazione Francese in previsione delle importanti modifiche organizzative del proprio territorio che vedrà, dalla prossima stagione agonistica, concentrare tutta la programmazione della zona dalla Liga della Regione P.A.C.A. ( composta dalle regioni Provenza, Alpi Marittime e Costa Azzurra) con la suddivisione del territorio in comitati e bacini, quest’anno prenderà il bacino del “Bordighera-Levant06” come bacino pilota con le tutte le attività che saranno al suo interno svolte verranno attentamente studiate ed attentamente monitorate.

Proprio in vista di questa nuova riorganizzazioni sabato prossimo sarà proprio Bordighera il centro e fulcro dell’attività con due importanti appuntamenti.

Alla mattina , presso la sala Rossa del Palazzo del Parco gentilmente concessa dall’Amministrazione Comunale, avrà luogo la riunione tecnica tra i vertici del Comitato delle Alpi Marittime ed i club del bacino Bordighera-Levant06 , bacino composto dai seguenti club: Monaco P.to, Beausoleil, Beaulieu, 3 Corniches, La Turbie, Menton, Breil sur la Roia, Pallamano ventimiglia, ABC Bordighera, S Camillo Imperia e Riviera Handball, che costituirà un importante momento di programmazione della stagione mentre, nel pomeriggio al PalaBiancheri di via Diaz , all’interno dell’attività rivolta ai giovani atleti ed atlete, la Commissione Dipartimentale Sportiva del Comitè francese ha programmato il primo concentramento aperto alle giovanissime atlete nate nell’anno 2003 nel corso del quale verranno selezionate le migliori giocatrici ed andranno a far parte della squadra del Comitè che parteciperà ad un particolare campionato denominato inter-Comitè e con le atlete che saranno attenzionate e seguite dalla federazione francese per farle crescere sportivamente.

A questo primo concentramento parteciperanno le atlete delle seguenti squadre:
Imperia, ABC Bordighera, Pall. Ventimiglia, Breil, Monaco, Menton, La Turbie, 3 Corniches, Batiment Nizza, Cavigal Nizza, Ogc Nice, Contes ,St Martin, Carros , Puget-Theniers e sarà anche un importante motivo di socializzazione oltreché di importante valenza sportiva.

La scelta del Comité francese di individuare Bordighera ed come club di riferimento l’ABC Bordighera H. del presidente Donatella Albano rende onore al serio e costante lavoro svolto negli ultimi anni dalla società bordigotta che , proprio nel settore giovanile, è stata insignita dalla federazione francese di due significativi riconoscimenti per l’attività svolta nel settore giovanile e propagandistico, nel 2015 con il Label Simple e nel 2016 con il Label de Bronze.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.