Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Bordighera, ringhiera e lampioni nuovi, interventi sulla fognatura e al campo da calcio: tanti i lavori in corso foto

Il 12 settembre inizieranno i lavori sull'impianto di illuminazione pubblica in via Roseto e via Lagazzi

Bordighera. Luci e ringhiera nuove, interventi sulle condotte dell’acqua, asfalti e sistemazione campo dell’Arziglia: tanti i lavori nella “città delle palme”.

Il 12 settembre inizieranno i lavori sull’impianto di illuminazione pubblica in via Roseto e via Lagazzi: “Ad occuparsi dell’opera di posa dei pali e dei corpi luminosi, con lampade led, saranno le maestranze comunali”, spiega l’assessore Fulvio Debenedetti. I lavori di scavo, invece, sono stati affidati alla ditta Robotti. “In totale verranno posizionati 17 lampioni”, aggiunge Debenedetti, “Durante un intervento che verrà fatto “a pezzi” per evitare di lasciare al buio completamente un’intera via”.

Via Roseto e via Lagazzi saranno successivamente oggetto di lavori di ripristino della rete fognaria e, infine, di intervento sul manto stradale: come da programma, dunque, verranno rifatti gli asfalti.
Oggi, invece, sono iniziati i lavori di sostituzione della ringhiera di Sant’Ampelio che da tempo versava in condizioni precarie.

Altri lavori in corso riguardano la sostituzione dei canaloni delle acque bianche e il ripristino della fognatura in via Cesare Augusto e la realizzazione dell’impianto di irrigazione nel campo sportivo dell’Arziglia, dove si giocherà presto sull’erba.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.