Il nuovo servizio

Bordighera, lunedì 26 settembre lo Sportello Energetico incontra la cittadinanza

L’incontro si terrà alle ore 11.00 presso la Sala Rossa

Bordighera

Bordighera. Lunedì 26 settembre, alle ore 11.00, presso la Sala Rossa, si terrà l’incontro di presentazione, aperto a tutta la cittadinanza, dello Sportello Energetico.

Lo Sportello Energetico è un servizio  informativo rivolto ai cittadini sui temi dell’efficienza e del risparmio energetico. Il servizio è promosso dall’Assessorato all’urbanistica e all’edilizia privata del Comune di Bordighera, nell’ambito delle azioni che si è posto come obiettivo nel suo programma elettorale e nell’adesione e sottoscrizione al Patto dei Sindaci avvenuta nello scorso anno 2015.

Lo scopo è quello di Informare il cittadino sugli obblighi normativi in tema di esercizio, controllo, manutenzione e ispezione degli impianti e promuovere la diffusione di tecnologie efficienti per il risparmio energetico e lo sfruttamento delle fonti rinnovabili.

Cosa offre?

Informazioni e consigli utili riguardanti:

La corretta manutenzione e conduzione degli impianti termici

I finanziamenti, gli incentivi e le agevolazioni fiscali disponibili per gli interventi di efficienza energetica

Le temperature massime e minime consentite negli ambienti interni e i divieti di riscaldamento di spazi comuni

Gli obblighi normativi e i vantaggi della termoregolazione e contabilizzazione del calore

Si tratta di un nuovo servizio che il Comune, grazie alla collaborazione a titolo gratuito dell’Ing. Federico Sara e dell’arch. Paolo Lanfranconi entrambi certificatori CasaClima, mette a disposizione di tutti i cittadini, anche residenti al di fuori del territorio comunale.

Il servizio sarà attivo il primo lunedì del mese dalle 10.00 alle 12.00 presso l’Ufficio Tecnico. Per informazioni rivolgersi all’assessore competente arch. Margherita Mariella (0184.272215)

commenta