Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Bolkestein, si riunirà in Regione il tavolo tecnico per fare il punto sulla situazione

Lunedì 26 settembre, alle ore 16, in Regione il tavolo tecnico è stato convocato dall’assessore regionale al Demanio e all’Urbanistica, Marco Scajola

Più informazioni su

Genova. Si riunirà lunedì 26 settembre, alle ore 16, in Regione il tavolo tecnico convocato dall’assessore regionale al Demanio e all’Urbanistica, Marco Scajola, coordinatore delle regioni in materia, per fare il punto sulla Bolkestein, dopo la sentenza della Corte di Giustizia Europea che ha espresso parere contrario alle proroghe e in attesa di una legge del Governo in grado di contrastare la direttiva e fare chiarezza sul rinnovo delle concessioni.

“Fino ad oggi come Liguria, anche in qualità di coordinatori nazionali, ci siamo mossi cercando di lavorare insieme alle altre regioni per spingere il Governo ad assumere una posizione chiara, sollecitando una riforma del comparto balneare-marittimo, forte, condivisa e in grado di assicurare certezze alle attuali imprese con una proroga di 30 anni alle attuali concessioni – spiega l’assessore Marco Scajola - La riunione di lunedì del tavolo tecnico serve a dare continuità al percorso intrapreso dalla Regione con le Associazioni di categoria dei balneari liguri per una legge regionale condivisa e che rappresenti un riconoscimento e un garanzia per i lavoratori del settore che vedono messa a rischio la propria storia e la propria professionalità”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.