Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Bellissima esperienza per gli atleti del Don Bosco di Vallecrosia al Mini Camp di Entraque foto

Il 1° settembre, alle ore 18.30, presso il Salone dell'Oratorio Don Bosco di Vallecrosia, vi sarà un Raduno per gli Atleti ed i genitori dei ragazzi nati tra il 2004 ed il 2011 durante il quale verrà presentato il progetto del Settore Giovanile

Vallecrosia. Dopo la partecipazione, assieme ad un numeroso gruppo di giovani calciatori e aspiranti campioni di tutte le categorie dai 2011 ai 2004 all’Open Day, organizzato dall’Academy Torino F C e coordinati dal responsabile del Progetto del Toro sig. Coppola Teodoro il 23 agosto, presso il campo in sintetico dell’Oratorio Don Bosco di Vallecrosia, dove gli atleti hanno potuto conoscere alcuni metodi di lavoro degli allenatori della società salesiana e poter verificare sul campo quanto può essere divertente e coinvolgente un allenamento il gruppo dei 2007, è stato catapultato dal 24 al 28 agosto a partecipare ad una bellissima esperienza del Mini Camp di inizio stagione ad Entraque Cuneo (giunto alla quarta edizione) organizzato dal mister Valter Francesconi e dall’insostituibile animatrice Roberta Pastorino.

Cacio alternato ad attività ricreative e formative giovedì e sabato per 2 ore di attività sul campo in sintetico sia al mattino che al pomeriggio sotto la guida del mister Valter Francesconi. Al termine della giornata un po’ di relax con un bagno nella piscina coperta del complesso sportivo.

Venerdì un’esperienza indimenticabile con l’allenamento in alta montagna, gita a piedi al rifugio Genova Figarì (2015mt di altitudine ) con partenza dal Lago delle Rovine. Durante la camminata i ragazzi hanno potuto ammirare stambecchi e marmotte giunti poi al rifugio hanno trovato l’asinello del rifugio che aveva portato le vivande per il pranzo.

Ogni sera dopo cena poi animazione e giochi guidati dall’animatrice Roberta Pastorino culminati poi l’ultima sera con discesa a piedi in paese alla luce delle torce e gara del famoso gioco “fascette “ o “ruba bandiera” (giochi d’altri tempi ) nel parco adiacente i campetti da calcio.

Domenica mattina gran finale con partite di calcio e sfide ai calci di rigore.

Anche quest’anno come la passata edizione i 14 ragazzi partecipanti sono stati divisi in 2 camerate (Brasile e USA) messe poi in competizione su diversi compiti (ordine delle camere – servizio a tavola – comportamento durante le attività e poi ovviamente classifica a punti durante tutti i giochi svolti) ad ogni attività è stata data poi una valutazione per stilare la classifica finale e decretare il vincitore del camp 2016. Quest’anno l’hanno spuntata gli USA.

Come ogni hanno ospiti de “LA TANA DEI GHIRI” gestito sempre ottimamente da Massimo e Daniela Moro.

Hanno partecipato:

Ragazzi

Sismondini Simone
Ravano Riccardo
Burdilla Lorenzo
Pereira Ribeiro Tiago
Fiorini Tommaso
Coppola Alessio
Luppino Daniele
Luppino Davide
Piccolo Francesco
Avandro Francesco
Mariga Lorenzo
Vogel Emanuele
Francesconi Nicolò

Mister
Valter Francesconi

Animatrice
Roberta Pastorino

Mascotte del gruppo come ogni anno
Giulia Francesconi

La Società del Don Bosco Vallecrosia Intemelia, che da quest’anno è appunto affiliata al Toro, che curerà la formazione del settore tecnico della Società e offrirà agli atleti la possibilità di misurarsi con i giocatori del Settore Giovanile del Toro e partecipare ad eventi anche allo Stadio Olimpico di Torino invita tutti a partecipare il 1° settembre, alle ore 18.30, presso il Salone dell’Oratorio Don Bosco di Vallecrosia, al Raduno per gli Atleti ed i genitori dei ragazzi nati tra il 2004 ed il 2011 durante il quale verrà presentato il progetto del Settore Giovanile.

Per informazioni telefonare al 3271426308.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.