Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Argentina, è partito il treno del Settore Giovanile

"L'obiettivo della Società è quello di lavorare per costruire giocatori per la nostra prima squadra o addirittura da lanciare nel calcio professionistico"

E’ partito il treno del settore giovanile dell’ Argentina Calcio trainato dal locomotore della prima squadra reduce dai play-off raggiunti nella scorsa stagione e guidata dal riconfermatissimo Mister Nicola Ascoli. Proprio lui da questa stagione seguirà in prima persona anche il settore giovanile con l’ incarico di coordinatore tecnico avvalendosi della collaborazione di Fabio Coccoluto, come responsabile tecnico delle categorie pulcini.

Lo staff dirigenziale sarà composto da:
Giancarlo Lupi Presidente del settore giovanile
Pino Fava Direttore Sportivo del settore giovanile
Dal Monte Aleandro Responsabile e Coordinatore dei dirigenti
Ivano Napolitano Segretario

Lo staff tecnico sarà così formato:
– coordinatore tecnico: Nicola Ascoli
– responsabile categorie pulcini: Fabio Coccoluto
– preparatore dei portieri attività agonistica Ivano Biffi
– preparatore dei portieri attività di base: Alessandro Cassini
– preparatore atletico: Prof. Francalberto Garofalo
– preparatore atletico: Prof. Paolo Trucco

SCUOLA CALCIO 2009-2010-2011:
ISTRUTTORI: Dino Bertazzon, Claudio Pignotti, Alessandro Lupo e Bruno Pistone;
PREPARATORE PORTIERI: Ivano Biffi
ATTIVITA’ MOTORIA: Prof. Francalbelrto Garofalo e Paolo Trucco;

PULCINI 2008:
ISTRUTTORI: Francesco Lapa Junior e Fabio Angeli;

PULCINI 2007:
ISTRUTTORI: Sandrino Romeo e Patrick Lizza;

PULCINI 2006:
ISTRUTTORI: Alessandro Gallese e Tiziano Brizio;

ESORDIENTI 2005:
ALLENATORE: Nicolino Cosentino;

ESORDIENTI 2004:
ALLENATORE: Dino Bertazzon;

GIOVANISSIMI FASCIA B 2003
ALLENATORE: Claudio Pignotti;

GIOVANISSIMI 2002:
ALLENATORE: Alessandro Lupo;

ALLIEVI FASCIA B 2001:
ALLENATORE: Francesco Lapa;

ALLIEVI 2000:
ALLENATORE: Gianni Brancatisano;

JUNIORES NAZIONALE:
ALLENATORE: Alberto Arvasi;

Spiega Pino Fava: “staff tecnico importante quello che siamo riusciti ad allestire integrando il nostro gruppo di allenatori riconfermati con tecnici di primo piano nel panorama calcistico del ponente ligure.
Particolare attenzione è stata prestata alla scuola calcio dove sono stati inseriti allenatori esperti come Bertazzon, Pignotti Lupo e Pistone con un passato importante sia da calciatori che da allenatori ai quali vanno aggiunti Ivano Biffi come allenatore dei portieri e i Professori Garofalo e Trucco che cureranno l’ attività motoria.

L’ obiettivo della Società è quello di lavorare per costruire giocatori per la nostra prima squadra o addirittura da lanciare nel calcio professionistico come successo per Carletti e Rinaldi che in questa stagione sono stati trasferiti rispettivamente al Genoa ed alla Lucchese.
La Società, visto il lavoro svolto in questi anni, guarda al futuro con ottimismo convinta che si possa fare calcio di un certo livello puntando sui giovani del posto”

Si informa che sono aperte le iscrizioni per i giovani nati dal 2011 al 2000 garantendo alle famiglie che i ragazzi verranno affidati a tecnici preparati e persone qualificate in grado di insegnare la cultura dello sport basata sull’ educazione sportiva che viene prima di ogni risultato da conquistare sul campo.
Per informazioni rivolgersi direttamente alla segreteria presso il campo sportivo Ezio Sclavi di Arma di Taggia e/o contattare la stessa al numero 018444455 dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.