Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Anche due annulli filatelici per la 30esima edizione di Vele d’Epoca di Imperia

Poste Italiane partecipa con due annulli filatelici alla trentesima edizione di Vele d’Epoca di Imperia in programma da mercoledì 7 a domenica 11 settembre

Genova. Poste Italiane partecipa con due annulli filatelici (stessa immagine, ma date diverse) alla trentesima edizione di Vele d’Epoca di Imperia in programma nel capoluogo ligure da mercoledì 7 a domenica 11 settembre.

Promossi da Assonautica Imperia gli annulli filatelici potranno essere richiesti presso lo stand allestito in Calata Anselmi, nelle giornate di venerdì 9 e sabato 10 settembre 2016 con orario: 16,00 – 23,00.

Con gli annulli, sarà timbrata tutta la corrispondenza in partenza presentata direttamente allo sportello.

Presso lo stand di Poste Italiane saranno disponibili, le più recenti emissioni di francobolli, insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni filateliche, buste primo giorno, libri e raccoglitori per collezionisti oltre a due inedite cartoline dedicate all’evento.

Annulli speciali e Targhette pubblicitarie sono bolli figurati e non, che riproducono con scritte e immagini il tema di manifestazioni legate ad eventi di notevole interesse culturale, economico e sociale. Alla stessa categoria appartengono anche i bolli realizzati in occasione delle emissioni di francobolli. La raccolta di questi bolli postali rappresenta una particolare forma di collezionismo chiamata Marcofilia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.