Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Al Teatro Officina di Milano “Lo Studiolo” presenta il libro di Massimo de Vita alla presenza dell’editore Freddy Colt

L’opera, in occasione degli 80 anni dell’autore, comprende ricordi e annotazioni sulla vita e la carriera dell’importante attore e regista milanese

Milano. Il prossimo lunedì, 19 settembre, sarà presentato nel capoluogo lombardo uno degli ultimi libri editi da Lo Studiolo, iniziativa editoriale sanremese ideata e diretta da Freddy Colt. Al Teatro Officina di via S. Erlembardo, si terrà alle ore 21 una serata per illustrare al pubblico il testo “Memorie di Massimo de Vita, un uomo, un attore”, alla presenza dell’autore e dell’Assessore alla Cultura del Comune di Milano, Filippo Del Corno.

L’opera, in occasione degli 80 anni dell’autore, comprende ricordi e annotazioni sulla vita e la carriera dell’importante attore e regista milanese che in gioventù fu sodale di Dario Fo nelle prime iniziative teatrali d’avanguardia. All’incontro hanno garantito la presenza anche il poeta Franco Loi e la studiosa Anna De Simone, entrambi prefatori del libro, oltre all’editore Freddy Colt che rappresenterà la casa editrice sanremese, ultimamente segnalatasi per la produzione di testi di poesia, narrativa e saggistica all’insegna della qualità e della ricercatezza, sia grafica che contenutistica.
Per l’autunno Lo Studiolo ha in serbo nuove, interessanti pubblicazioni.

Per le news editoriali, è attiva la pagina FB www.facebook.com/studioloedizioni
Per il catalogo si può consultare il sito: www.accademiadellapigna.weebly.com/lo-studiolo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.