Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Nel Santuario Pelagos i globicefali danno il benvenuto a settembre

Cetacei nuotano nel loro habitat naturale, immagini straordinarie davanti alle coste della Riviera

Sanremo. Belli da vedere soprattutto quando si avvicinano alle imbarcazioni per essere ammirati e fotografati. Cartoline d’estate che sembra non finire mai. Emozioni da vivere in diretta per diportisti comuni e per i biologi dell’istituto Tethys. Le ricerche continuano da mesi per verificare lo stato di salute degli abitanti del mare.

E questa volta è stato un branco di globicefali ad essersi avvicinato alle imbarcazioni davanti alle coste della Riviera di Ponente. Foto scattate al tramonto di una straordinaria bellezza per questi animali che si nuotavano liberamente a poche miglia dal litorale.

globicefali

Cetacei che sono stati avvistati a Sanremo, ma anche a Bordighera e che in gruppo sembravano voler salutare il nuovo mese, ultimo della stagione estiva.

Non sono stati gli unici avvistamenti effettuati in questi giorni nel ponente. Solo due giorni fa delfini e stenelle hanno fatto la loro comparsa ad esempio davanti a San Lorenzo al mare e al confine con la Costa Azzurra.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.