Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Affittavano case in nero ai turisti, proprietari denunciati dai vigili di Diano

Più informazioni su

Diano Marina.In Riviera è un fenomeno in crescita tanto che gli albergatori e più in particolare il presidente di Federalberghi Americo Pilati aveva chiesto di potenziare i controlli contro chi affitta case in nero, cioè senza controllo.

E i controlli a Diano Marina sono arrivati perché la polizia municipale ha effettuato accertamenti scoprendo e denunciato almeno cinque casi di affitti in nero. Si tratta di proprietari che affittavano le loro case a turisti per i soggiorni estivi ma senza presentare alcuna denuncia né al Comune nè alla Questura.  A quel punto è scattata una sanzione amministrativa di 2 mila euro ciascuno e contestualmente una denuncia alla Procura per omessa registrazione dei clienti.

Altre dieci persone erano finite nella rete degli stessi controlli attuati dalla stessa polizia municipale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.