Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Aereo da turismo in avaria atterra…in autostrada foto

I tre occupanti dell'aereo illesi

Più informazioni su

Nizza. Non capita tutti i giorni di vedere atterrare in autostrada un aereo. E’ successo questa mattina sull’A8 tra Brignoles e Le Luc in direzione Nizza. Per fortuna i tre occupanti a bordo non sono rimasti feriti e l’aereo da turismo ha scelto come pista di atterraggio (di emergenza) l’autostrada per via di un’avaria tecnica dell’apparecchio. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco che dovranno spostare l’aereo dalla sede stradale e la società autostradale Escota ha predisposto una viabilità alternativa fino a quando l’aereo non sarà stato tolto dalla strada.

Una situazione simile accade sempre in autostrada circa trent’anni fa, ma a Villanova d’Albenga, nel Savonese. Per una avaria improvvisa un aereo da turismo fu costretto ad effettuare un atterraggio complesso quanto rocambolesco. Anche in quel caso fu interrotta la circolazione stradale per ragioni di sicurezza. 

(foto Gendarmerie)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.