Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Addio a Fausto Taverniti, ha contribuito a portare la Basilicata al Festival di Sanremo

Direttore Rai Basilicata

Sanremo. A causa di un malore improvviso, e’ morto oggi, a Sibari (Cosenza), all’eta’ di 64 anni, il giornalista Fausto Taverniti, che dal 2011 ricopriva il ruolo di direttore della sede regionale della Rai per la Basilicata.

Laureato in Scienze politiche e giornalista professionista, Taverniti ha ricoperto piu’ volte l’incarico di responsabile negli Uffici stampa e Relazioni esterne di diversi ministeri e Regioni (tra l’altro e’ stato portavoce dell’ex presidente della Regione Calabria, Giuseppe Chiaravalloti).

Ex arbitro di calcio, dopo altri diversi incarichi nella Federcalcio, da alcuni anni era vicepresidente della Commissione antidoping della stessa
Figc.

Taverniti era un volto noto anche nella città dei fiori, visto che era sempre presente alle edizioni del Festival di Sanremo ed ai relativi gala, portando il nome della Basilicata a Sanremo.

(In foto Taverniti a sx con Dario Salvatori)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.