L'appuntamento

Ad Imperia verrà presentato il libro “Contro la Croce” di Mario Mauro

Venerdì 30 settembre, alle ore 18, nella Sala Convegni della Biblioteca civica “Leonardo Lagorio”, verrà presentato dal Monsignor Mario Ruffino e dall’assessore regionale Marco Scajola

biblioteca lagorio

Imperia. Venerdì 30 settembre alle ore 18 nella Sala Convegni della Biblioteca civica “Leonardo Lagorio” in piazza De Amicis ad Imperia, Monsignor Mario Ruffino, parroco della chiesa di San Giovanni Battista a Imperia e l’assessore regionale Marco Scajola, presenteranno il libro di Mario Mauro “Contro la Croce”. A coordinare gli interventi il giornalista Andrea Pomati.

Con questo volume Mario Mauro, già senatore e Ministro della Difesa, oltre che vicepresidente del Parlamento europeo, parla del tema delle violenze e delle persecuzioni delle comunità cristiane in Medio Oriente.

“Il senatore Mauro ha ricoperto ruoli molto importanti che lo rendono un testimone prezioso – dice l’assessore ScajolaRingrazio monsignor Ruffino per aver collaborato all’organizzazione, e che sin dall’inizio si è reso disponibile per un momento di riflessione su questi fatti gravissimi.

Il libro infatti documentando il martirio dei cristiani e dei loro simboli, vuole richiamare l’attenzione della comunità internazionale ad un intervento concreto a difesa delle popolazioni colpite. La visita a Imperia dell’amico Mario Mauro mi rende particolarmente felice e sono certo che l’incontro risulterà a tutti molto interessante ed istruttivo”.

commenta