Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

A Villa Boselli ultima serata dedicata alla psicologia dello sport, Pratticò: “soddisfatti per i primi due incontri”

L'appuntamento è previsto per domani, giovedì 15 settembre

Taggia. “Siamo molto soddisfatti per le presenze registrate durante i primi due incontri dedicati alla psicologia dello sport e ci tengo a ricordare che giovedì 15 settembre, si terrà l’ultimo appuntamento”. L’invito a prendere parte all’ultima lezione in programma domani sera alle 21 presso Villa Boselli arriva direttamente dal consigliere delegato allo sport Mirko Pratticò.

Nel corso della serata Davide Bellini e Andrea D’Imporzano parleranno del ruolo della Leadership in un modo davvero interattivo e poliedrico infatti, alle spiegazioni del dottor Bellini si sovrapporranno dei racconti di D’Imporzano, dottore in storia del teatro e drammaturgia, estrapolate da biografie di grandi personaggi dello sport. Alla fine del corso verrà rilasciato, come nei due incontri precedenti, l’attestato di partecipazione valido per tre ore di credito formativo per insegnanti.

I primi due appuntamenti tenutesi l’1 e l’8 settembre sono stati un vero successo. Al secondo incontro aveva preso parte anche Matteo Varnier allenatore della nazionale olimpica di beach volley che a Rio ha conquistato l’argento. “Una bella intervista, molto piacevole e condivisa. Il pubblico ha interagito con il coach della nazionale. Davvero un bel momento e – spiega Pratticò – le serate che abbiamo organizzato sono riuscite davvero bene. I quattro psicologi che hanno lavorato con noi per la realizzazione degli eventi hanno fatto un bellissimo lavoro. Il pubblico presente ci ha fatto sapere che gli argomenti trattati sono stati molto interessanti. Siamo pronti per l’ultima serata, quella di domani, dove speriamo di ottenere un numero di partecipanti. Stiamo iniziando a pensare anche ad un nuovo evento che probabilmente riusciremo ad organizzare per il mese prossimo sempre a Villa Boselli. I temi saranno diversi e interesseranno l’alimentazione e la preparazione atletica”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.