Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

A Sanremo la prima Master Class dell’International Music Expo: per fare la città una Oxford della musica fotogallery

Oltre alla parte teorica si svilupperanno momenti di intrattenimento che coinvolgeranno il pubblico con momenti di spettacolo a sorpresa e nel Contest/Concerto finale

Sanremo. Il 7 settembre alle 10.00 presso la sala Biribissi del Casinò avrà inizio la prima Master Class di IME (International Music Expo). La docente Alessandra Rossi, già étoile alla Scala, terrà un corso di perfezionamento per nove artisti provenienti da sei paesi diversi: Italia, Francia, Germania, Belgio, Spagna, Regno Unito ed ex Jugoslavia. Saranno quattro giorni dedicati al canto lirico, i partecipanti sono giovani artisti, benché di esperienza internazionale che a Sanremo approfondiranno il loro percorso formativo. Le ore di lezione saranno 7 al giorno, nel corso delle quali verrà approfondito la qualità del livello esecutivo, analizzando le eventuali carenze tecniche ed individuando il repertorio adatto ad ogni singolo allievo.

Oltre alla parte teorica si svilupperanno momenti di intrattenimento che coinvolgeranno il pubblico con momenti di spettacolo a sorpresa e nel Contest/Concerto finale che si svolgerà sabato 10 settembre alle 18.00 presso il Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo (ingresso gratuito).

L’obiettivo delle Master Class di IME è quello di rendere protagonista la città, per far vivere Sanremo come “Città della Musica” aperta alle culture di giovani provenienti da tutto il mondo.
Il progetto sarà seguito dalla web tv di IME con aggiornamenti continui sui contenuti ed appuntamenti, curati dalla giovane Vlogger Costanza Cocò Finocchiaro.

“L’elemento determinate – dice Nuccio Gemma direttore creativo di IME – di questa Master Class è che il rapporto tra i musicisti che vengono a perfezionarsi qui a Sanremo non esibiscono solo il loro talento ma ne propongono l’atto finale, lo spettacolo appunto, di tutto il lavoro di studio- ricerca e perfezionamento elaborato durante la Master Class.”

L’ORGANICO DI MASTER CLASS

Docente:
M° Alessandra Rossi

Pianista accompagnatore:
M° Francesco Barbagelata

Cantanti lirici della Master Class:
Federico Buttazzo
Eleonora de la Peña
Silvia Aurea de Stefano
BrittaGlaser
Laurent Kubla
AnicaSkryane
Rosa Torquati
Leslie Visco
Stephanie Windsor-Lewis

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.