Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

A Imperia il Maurizio Lavarello Trio per “We got the Jazz”

In formazioni combo si esibiscono con artisti di fama internazionale, spesso anche insieme

Imperia. Maurizio Lavarello al piano, Alberto Micchiché al basso e Giovanni Piccardo alla batteria. Ecco il “Maurizio Lavarello Trio” che domani sera si esibirà a “I sognatori” di Imperia.

Previsto un aperitivo musicale tra le 18,30 e le 20, quindi sarà servita la cena e alle 22 ancora musica.

Maurizio Lavarello e Alberto Miccichè si conoscono nel Teatro del Casinò di Sanremo, durante le prove per lo spettacolo del Premio Barzizza 2003, in quanto entrambi sono convocati a far parte dell’orchestra italo-francese formata per l’occasione. Da allora nasce un sodalizio musicale che prosegue con l’ingresso di Miccichè nella Jazz Ambassadors Big Band di Imperia, orchestra nella quale Lavarello suona già da anni e in cui Piccardo entrerà nel 2004.

In formazioni combo si esibiscono con artisti di fama internazionale, spesso anche insieme.
Nel 2012 Maurizio Lavarello pubblica il cd “Where are you”, un omaggio alla tradizione del Jazz attraverso dieci brani originali da lui composti e suonati dal trio.
A questo punto il trio diventa una realtà artistica indipendente, oltre a proseguire ad essere una ritmica pronta ad accogliere solisti e vocalist di fama internazionale, spesso in formazione di quintetto con, oltre l’ospite internazionale, Leo Lagorio al sax, il direttore della Jazz Ambassadors Big Band.

Il trio ha suonato, anche nella stagione concertistica 2016, con Sandy Patton, Leo Lagorio, Claudio Capurro, Luca Begonia, Luigi Di Nunzio, Luigi Tessarollo e molti altri. Sempre durante questa stagione concertistica, Maurizio Lavarello ha collaborato anche con Federica Tassinari, Rodolfo Cervetto, Mauro Battisti, Richard Liepcke, Livio Zanellato, Giancarlo Mariani, Paolo D’Alloisio e molti altri.
Il trio durante il concerto esegue brani originali, dal cd “Where are you”, e standards tratti dalla bibliografia del jazz. Il repertorio, caratterizzato dalla ricerca di frasi cantabili, è accessibile ad una vasta platea.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.