Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

A Borgo Marina esplode la protesta dei residenti per il nuovo senso unico

Chiesto un incontro urgente in Comune perché la novitá non piace a nessuno

Più informazioni su

Imperia. Auto e moto vietate in via Scarincio. L’ingresso da ponente verso levante ora non è più consentito. La novitá decisa dal Comune non é piaciuta. I residenti di Borgo Marina sono sulle barricate. La novità decisa dal sindaco Carlo Capacci non è stata gradita tanto che é stata richiesta una “tempestiva marcia indietro”.

“Il rischio maggiore é che la viabilitá vada nel caos soprattutto per chi provenendo da Oneglia è poi costretto a svoltare verso via Pirinoli – dicono con i nervi a fior di pelle gli abitanti della zona – Dicono che verranno ricavati dei parcheggi, ma sospettiamo che al posto dei posteggi delle auto poi vengano installati i dehor dei locali”.

Tutto nasce da una nota che il sindaco ha inviato ai media. “Abbiamo attuato questa modifica a fine estate per non creare disagi e testare una soluzione che, abbinata ad alcuni interventi mirati sull’arredo urbano, migliorerà ulteriormente borgo Marina”.

La questione viabilità fa il paio con il “mugugno” di non aver prorogato la chiusura di Borgo Marina fino alle tre richiesta dai commercianti in occasione delle Vele d’Epoca.
Addirittura era stata avanzata un’ipotesi ovvero quella di chiudere totalmente il quartiere turistico alle auto, accessibile solo ai residenti, alberghi e quindi per accedere ai parcheggi del molo lungo della banchina Medaglie d’Oro. “Quella é pura utopia”, concludoni i residenti intenzionati a marciare sul Comune per chiedere un incontro urgente.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.