Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Da Auser Ventimiglia raccolti oltre duemila euro per i terremotati del centro Italia

In momenti come questi, dove eventi catastrofici sconvolgono la vita di intere comunità, devono riemergere i valori della solidarietà e dell’aiuto reciproco

Ventimiglia. La Spes di Ventimiglia, associazione parenti ed amici di portatori di handicap, esprime il suo sostegno e cordoglio alle comunità del Centro Italia colpite dal violento terremoto del 24 agosto scorso attraverso un piccolo ma significativo gesto di solidarietà. Nello scorso week end, l’associazione e la cooperativa sociale Spes Coop di sua emanazione hanno promosso una serie di iniziative di raccolta fondi, finalizzate a raccogliere risorse per l’emergenza.

Grazie all’aiuto di volontari, famiglie, soci e collaboratori sono stati raccolti ben 2.165,00 euro. La Spes ha deciso di devolvere l’intera cifra al conto corrente di Auser Nazionale, dedicato all’emergenza. Sarà compito dell’associazione aggiornare i numerosi donatori sul buon esito delle progettualità sviluppate da Auser nelle zone aiutate.

In momenti come questi, dove eventi catastrofici sconvolgono la vita di intere comunità, devono riemergere i valori della solidarietà e dell’aiuto reciproco; con questo spirito la Spes chiede di prolungare l’impegno a favore di chi non ha più nulla, contando sulla capillare rete associativa di Auser nei territori colpiti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.