Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Seminario sulla Sicurezza sulla Sicurezza in Internet e la Didattica Digitale presso l’Aula Magna delle Scuole Medie Biancheri

Invitano i loro docenti il giorno LUNEDI’ 12 SETTEMBRE, alle ore 9 e alle ore 11 (due sessioni identiche per gestire al meglio la presenza dei numerosi partecipanti di ogni ordine e grado)

Ventimiglia. L’importante incontro, su temi assolutamente attuali ed in linea con gli orientamenti ministeriali, si rivolge ai docenti di ogni ordine e grado degli Istituti Comprensivi Biancheri e Cavour, con l’intento di fornire informazioni e soluzioni concernenti i principali aspetti della navigazione in Internet, soprattutto da parte dei minori, e l’utilizzo delle più moderne tecnologie nel campo della didattica scolastica. Questa iniziativa, resa possibile grazie alla partnership consolidata tra l’Istituto Cavour diretto dalla Dottoressa Antonella Costanza e l’Agenzia Formativa Accreditata Istituto Formazione Franchi, è una tappa del percorso intrapreso dagli Istituti di Ventimiglia nell’ottica di fornire indispensabili competenze digitali ai docenti, così da poter proporre la migliore offerta formativa agli alunni nelle differenti discipline.

Segue e potenzia, inoltre, il tema chiave della Sicurezza in Rete già promosso dall’Istituto Cavour e dall’Istituto Franchi qualche anno fa con un seguitissimo Seminario rivolto, questa volta, ai genitori, che verrà replicato quest’anno nel mese di ottobre. Il team dei relatori sarà composto da esperti professionisti del settore, identificati in funzione dell’apporto culturale che il loro background o la loro funzione assicura, ed è stata richiesta anche la presenza di un Rappresentante della Polizia Postale e delle Comunicazioni. Si susseguiranno, dunque, gli interventi di:  Andrea Cartotto, Coordinatore Didattico Liguria Istituto Formazione Franchi – Esperto in materia di Nuove Tecnologie e Membro Registro Internazionale Formatori I.E.T.  Katya Iannucci, Psicologa del lavoro e delle organizzazioni, Formatrice e Coach professionale  Marco Todaro, Avvocato Esperto in materia di responsabilità civile e penale connesse all’uso della Rete, Ordine degli Avvocati di Imperia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.