Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Ventimiglia pronta a celebrare le unioni civili, il Sindaco conferma le prime dichiarazioni post decreto

Quest’oggi il Sindaco Enrico Ioculano e l’Assessore ai Servizi Sociali con delega alle Pari Opportunità Vera Nesci hanno scritto all’associazione M.I.A. Arcigay Imperia comunicando di avere già una lista di prenotazioni per le unioni

Ventimiglia. “Approvata la legge sulle Unioni civili alla Camera. Ventimiglia si prepara a celebrare le prime unioni!” – così dichiarava l’11 maggio il Sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano.

L’Amministrazione Comunale di Ventimiglia infatti ha recepito immediatamente con soddisfazione la possibilità di celebrare unioni civili ed è stata una delle prime a livello nazionale ad aver manifestato la volontà di raggiungere al più presto questo fondamentale obiettivo per la parità di diritti, dunque rassicuriamo chi non ha visto il nome del Comune di Ventimiglia tra quelli dell’elenco Arcigay degli enti che prossimamente celebreranno le unioni: Ventimiglia è da tempo al lavoro e sta già preparando le pratiche per la prima cerimonia.

Quest’oggi il Sindaco Enrico Ioculano e l’Assessore ai Servizi Sociali con delega alle Pari Opportunità Vera Nesci hanno scritto all’associazione M.I.A. Arcigay Imperia comunicando di avere già una lista di prenotazioni per le unioni e che la Giunta sta seguendo tutte le procedure per aderire alla rete RE.A.DY (Rete Nazionale delle Pubbliche Amministrazioni Anti Discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.