Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Ventimiglia, Piccolo: “Parco Roya aumento moduli abitativi situazione folle e insostenibile”

"Invito il Sindaco ad opporsi con fermezza alle decisioni del Prefetto per quello che si è mostrato un vero e proprio fallimento"

Ventimiglia. Simone Piccolo, Presidente Confcommercio Ventimiglia, si esprime riguardo ai fatti recenti che si sono verificati a Parco Roya:“Doveva essere un centro immigrati transitorio con capienza massima di 180 200 persone pronte ad accettare un percorso di integrazione sta diventando quello che in realta’ si presumeva:un centro permanente che continua a crescere di giorno in giorno dove l’unico pensiero e’ fare “numeri”.

E’ ora che chi ha la responsabilità della città prenda coraggio e dica basta a quello che sta diventando un “giochino” di pochi a scapito di cittadini e commercianti.

Come responsabile della categoria sono tante le lamentele di esercenti che anche a causa di questo fattore che ha allontanato turisti e clienti francesi che abitualmente spendevano nella nostra città non riescono più a far fronte alle spese, si annoverano cali del 40-50 per cento rispetto agli anni passati.

Invito il Sindaco ad opporsi con fermezza alle decisioni del Prefetto per quello che si è mostrato un vero e proprio fallimento.

Altrimenti inviterò tutti i commercianti che si sentono danneggiati a consegnare al Primo cittadino le cartelle relative alle tasse comunali al prossimo Consiglio Comunale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.