Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Ventimiglia, l’amministrazione al lavoro per aumentare i parcheggi pubblici: obiettivo ex stazione Agip

Gli assessori Franco Faraldi e Gabriele Campagna hanno recentemente individuato l’area dell’ex Agip a Nervia come zona adatta allo scopo e contattato i proprietari per chiederne l’utilizzo temporaneo

Ventimiglia. Continua l’impegno dell’Amministrazione per aumentare la presenza di parcheggi pubblici sul territorio cittadino: gli assessori Franco Faraldi e Gabriele Campagna hanno recentemente individuato l’area dell’ex Agip a Nervia come zona adatta allo scopo e contattato i proprietari per chiederne l’utilizzo temporaneo.

Dopo un iniziale parere negativo, l’Assessore Franco Faraldi è tornato a scrivere all’Eni ritenendo che pur prendendo atto delle ragioni del rifiuto, considerava doveroso per l’interesse pubblico reiterare la richiesta. Lo spazio dell’ex Agip potrebbe ospitare infatti una quindicina di parcheggi, e inoltre il suo cambio d’uso garantirebbe una riqualificazione dell’area. L’amministratore ha sottolineato che in caso di vendita o di necessità di utilizzo dell’area da parte della proprietà avrebbe mantenuto il rigoroso impegno di rilasciare la stessa in massimo 15 giorni.

“I lavori che eseguirete nell’area inizieranno in un momento futuro forse ad oggi non determinabile con precisione: se tale intervento dovesse tardare anche solo di qualche mese rispetto al momento attuale, il nostro interesse a destinare parte dell’area a parcheggio, tracciando semplicemente con verniciatura gli spazi di sosta, resterebbe immutato. Sono certo che la vostra Azienda sia sensibile alla richiesta proveniente da un territorio su cui svolge la propria attività imprenditoriale. La destinazione a parcheggio pubblico di una superficie anche limitata e per un periodo anch’esso limitato ha comunque, per la città di Ventimiglia, una grande importanza”, ha così concluso la missiva l’Assessore Franco Faraldi. L’Amministrazione resta in attesa di riscontro, sperando in una positiva accoglienza dell’istanza che porterà ad un beneficio per la cittadinanza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.