Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Ventimiglia: insulto’ migranti, disciplinare per poliziotto

Presentata memoria difensiva dove commissario chiede scusa

Più informazioni su

Ventimiglia. La questura di Genova ha avviato un procedimento disciplinare nei confronti del sostituto commissario di polizia Franco Scibilia, che durante un servizio a Ventimiglia urlo’ insulti ai migranti sulla scogliera dei Balzi Rossi. La scena, ripresa da un giornalista di Fanpage e postata su Youtube, divenne virale scatenando non poche polemiche.

Dopo il fatto era stata la questura di Imperia a segnalare quanto accaduto al questore di Genova. Scibilia avrebbe gia’ presentato una memoria difensiva, nella quale chiede scusa per il linguaggio usato e ricostruisce il contesto di grande tensione in cui avvennero i fatti.

Scibilia, responsabile dell’Ufficio Minori della Divisione Anticrimine di Genova, gia’ condannato per altri fatti in primo in primo grado per falso e calunnia, in attesa del pronunciamento del questore di Genova e’ stato sollevato dai servizi di ordine pubblico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.