Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Ventimiglia, grande successo per “I Poeti del Mare. Poesia e musica” foto

Il recital di poesie e musica che si è tenuto al Museo Civico Archeologico "Girolamo Rossi" di Ventimiglia sabato scorso ha visto protagoniste assolute le poesie di Mariagrazia Bugnella, Ito Ruscigni e Silvano Volcan

Ventimiglia. Un grande successo di pubblico e di critica ha accolto il recital di poesie e musica che si è tenuto al Museo Civico Archeologico “Girolamo Rossi” di Ventimiglia sabato scorso; protagoniste assolute sono state le poesie di Mariagrazia Bugnella, Ito Ruscigni e Silvano Volcan con l’accompagnamento dal vivo di musiche di Arcangelo Corelli e Johann Sebastian Bach, eseguite da Sergio Basilico all’arciliuto, e Federica Basilico al violino.

L’incontro, che è stato organizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura di Ventimiglia, la Sezione Intemelia dell’IISL e l’Unitre Intemelia, è stato particolarmente emozionante ed è stato aperto con un minuto di silenzio per le vittime del terremoto a cui sono state destinate le offerte raccolte durante la serata.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.