Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Ventimiglia, Erica Iannacone sbarca nel sud Italia

Sbarca in Sicilia con un nuovo testo, Luce e Poseidone, un racconto epico ambientato in Sicilia, andando a classificarsi terza nel concorso nazionale "Io penso siciliano"

Ventimiglia. Si è già sentito parlare di lei gli scorsi mesi, per la pubblicazione del racconto “Il teorema della prima volta”, pubblicato da Marsilio editore e presentato al Salone internazionale del libro di Torino, ma a quanto pare la giovane ventimigliese vuole spingersi oltre.

Adesso sbarca in Sicilia con un nuovo testo, Luce e Poseidone, un racconto epico ambientato in Sicilia, andando a classificarsi terza nel concorso nazionale “Io penso siciliano”.

In Luce e Poseidone si potrà leggere dell’amore del Dio dei mari per una mortale e del suo sentimento mai svanito nei secoli. Erica Iannacone è riuscita ad esaltare il suo talento con quest’opera che di sicuro non sarà l’ultima.

Nella foto si può vedere la giovane autrice con l’attestato e il premio in libri. Il concorso “Io penso siciliano” è stato promosso dal Ministero dei beni culturali, Elicona 907 e Montalbano.

14111874_1051595601584175_551874290_n

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.