Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Ventimiglia, domani il via ai lavori per l’allargamento della strada Bevera-Calvo

Nel tratto tra l'impianto di sollevamento dell'acquedotto internazionale ed il nuovo ponte di Calvo

Ventimiglia. Domani 30 agosto avranno inizio i lavori di allargamento della sede stradale della strada Bevera – Calvo, nel tratto tra l’impianto di sollevamento dell’acquedotto internazionale ed il nuovo ponte di Calvo.

“È con soddisfazione che annuncio il via ai lavori di questa importantissima opera per il nostro territorio” - dichiara il Sindaco Ioculano - “andrà a incidere sul miglioramento della viabilità cittadina, e sul generale livello di qualità di vita dei ventimigliesi”.

L’intervento è stato affidato alla Società Cooperativa Agricola “Valli Unite del Canavese” di Castellamonte (TO) per un totale di € 211.748,24; durante i lavori, che dovranno ultimarsi in 68 giorni, il traffico veicolare sul tratto interessato sarà comunque consentito con il senso unico alternato con la presenza di un semaforo, per evitare disagi ai cittadini.

“Dall’inizio del mandato di questa Amministrazione ho preso molto a cuore questa pratica – continua l’Assessore ai Lavori Pubblici Gabriele Campagna - ho incontrato parecchie volte i comitati di quartiere, ben sapendo quanto attesa era questa opera per la comunità: avremmo voluto realizzarla in tempi ancora più brevi ma complice l’adeguamento al codice degli appalti l’inizio è stato lievemente prorogato: tuttavia per i primi di novembre la strada sarà terminata, ed è un’ottima notizia non solo per i residenti ma anche per i fruitori della scuola presente nell’area e per le attività ricettive che si trovano nel quartiere di Torri, che attirano ogni anno turisti che giungono da tutta Europa. Questo tipo di opera aumenterà la fruibilità del territorio favorendo il collegamento tra le frazioni”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.