Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Ventimiglia, consigliere Nazzari: “Tante presenze a ferragosto? Non bastano per mangiare un mese intero”

"I commercianti lamentano una diminuzione di incassi, rispetto allo scorso anno, che va dal 40 al 70% a seconda delle attività"

Più informazioni su

Ventimiglia. “Ho appreso dai giornali locali che il giorno di ferragosto la nostra città è stata presa d’assalto dai turisti, soprattutto francesi. Bene. Peccato, però, che non basti un giorno al mese per mangiare”. Duro il commento del consigliere di opposizione Roberto Nazzari, di professione commerciante, che risponde così ai commenti entusiastici dei colleghi di maggioranza che, nel flusso di turisti transitati in città il giorno di ferragosto hanno letto un segno di ripresa: “Innanzitutto un alto numero di presenze non si traduce in modo automatico in un alto numero di acquisti. Senza contare che tanta gente si è vista solo un giorno, mentre gli altri la città è stata quasi deserta (come si vede nella foto scattata all’ora di punta)”. 

“I commercianti lamentano una diminuzione di incassi, rispetto allo scorso anno, che va dal 40 al 70% a seconda delle attività”, conclude Nazzari, “Forse bisognerebbe tener conto di questo, prima di parlare di ripresa in città”.

I dati, secondo il consigliere e commerciante, sarebbero tutt’altro che incoraggianti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.