Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Ventimiglia, 50 migranti trasferiti questa mattina in centri del sud Italia foto

Non avverranno mai, invece, trasferimenti dal campo di accoglienza della Croce Rossa a Bevera in altri luoghi

Più informazioni su

Ventimiglia. Sono cinquanta i migranti trasferiti dalla città di confine ai centri del sud Italia nella mattinata di oggi. Si tratta, per la maggior parte, di respingimenti. Come annunciato dal capo della polizia Gabrielli e ribadito dal presidente della regione Liguria Toti, la situazione a Ventimiglia verrà alleggerita con trasferimenti quotidiani.

I migranti che verranno trovati in città e non dimostreranno l’intenzione di voler entrare al Parco Roja verranno immediatamente trasferiti nei centri più a sud della penisola. Insieme a loro, sui pullman messi a disposizione dalla RT, viaggeranno i migranti respinti dalla Francia.

Non avverranno mai, invece, trasferimenti dal campo di accoglienza della Croce Rossa a Bevera in altri luoghi: qui i migranti avranno sette giorni di tempo per scegliere se intraprendere la strada della richiesta d’asilo o, invece, se tentare di lasciare l’Italia in modo, però, illegale. A guidare gli stranieri nel complesso iter burocratico sono alcuni volontari della Caritas. La Croce Rossa, invece, accompagna i richiedenti asilo in Prefettura ad Imperia per le pratiche del caso.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.