Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Venerdì 12 agosto ad Isolabona festa grande con “Sua Maestà” l’anguilla

Sarà cucinata in un modo particolare, ossia alla maniera olandese, affumicata, da sapienti mani olandesi

Più informazioni su

Isolabona. Tutto pronto per il grande evento in programma il 12 agosto nella centralissima piazza Nico Orengo detta del “Buteghin”, dove a partire dalle 18 un lungo aperitivo e una tipica specialità culinaria di Isolabona sarà la protagonista della serata.

“Sua Maestà” l’anguilla torna nel paese della Val Nervia per allietare i palati di residenti e turisti e sarà cucinata in un modo particolare, ossia alla maniera olandese, affumicata, da sapienti mani olandesi. Ci sarà spazio per altre prelibatezze locali e all’organizzazione dell’evento collabora anche il bar Piombo.

E la festa nella piazza del “Buteghin” non è un caso, visto che porta il nome di Nico Orengo il cui libro “Islabonita” ha per protagonista un’anguilla del Nervia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.