Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Vallecrosia, nuovo appuntamento con “diMercoledì – LungomareVallecrosia” foto

Ritorna il format proposto da Confesercenti e Comune di Vallecrosia

Vallecrosia. Mercoledì 10 agosto, ritorna il format proposto da Confesercenti e Comune di Vallecrosia: “diMercoledì – LungomareVallecrosia”.

L’isola pedonale “Lungomare Marconi” di Vallecrosia, dalle 19,30, sarà pronta ad ospitare residenti e vacanzieri, in un ambiente sobrio e variegato, per differenti gusti.

Impreziosita dalla partecipazione del Sestiere Burgu, ‘diMercoledì’ offre percorsi enogastronomici, Live Music, Dj Set, Video Art, giochi, esposizioni, esibizioni, mercatino d’artigianato, la mega tela per una performance pittorica collettiva, i soliti ingredienti della consolidata ricetta di “diMercoledì – LungomareVallecrosia”.

I ristoratori proporranno piatti e menù basati sui prodotti del nostro mare, del nostro territorio, delle nostre vigne e delle nostre tradizioni. Qualcuno anche nella modalità Street Food.
Il mercatino d’artigianato e la musica di sottofondo, l’ambiente ideale per una passeggiata rilassante.

Dalle 21 l’animazione entra nel vivo:

– i gruppi “Semanto” e “ProfiloGreko & friends”e i dj “Emmanuel C.” e “Castel Queen” inizieranno a spingere sull’accelleratore del divertimento con le loro performance.

KaraokePoint: dopo il boom della scorsa settimana prosegue il concorso a premi ( sponsorizzato da Foto Carlo, iscrizione gratuita!), curato da Walter e Cristina. Iscrizioni in loco o su nostra pagina fb.

Lungo il percorso, partecipanti e visitatori potranno incontrare: il sestiere Burgu di Ventimiglia che interviene per allietare la serata con i giochi di bandiere al ritmo dei tamburi accompagnati dai costumanti medievali; l’installazione VideoArt di Mizuko; le foto di Savez; due spazi destinati ai bambini: per i più piccoli i gonfiabili e la simpatia di Kenzo, per tutti gli altri, l’Accademia Internazionale Discipline Olistiche di Chiara Zappoli con “La colorazione dei Mandala con i bambini” curata da Luigi Coriale.

“Il mandala è un simbolo spirituale e rituale che rappresenta l’universo. La realizzazione di questo disegno costituisce un’occasione per sperimentare con gioia e giocando la propria sicurezza, la propria capacita’ di scelta e di osservazione, la consapevolezza della propria forza creativa e il proprio senso critico.”

In collaborazione con l’Associazione culturale Woodoo Star ci sarà, inoltre, la possibilità di farsi decorare il pancione in gravidanza. Belly Painting e face painting per i più piccoli. In questa occasione si potrà ritirare il calendario estivo e ricevere informazioni relative allo Spazio Eco Mamma, luogo d’incontro e formazione per donne e mamme.

Prosegue anche il Campionato di Calciobalilla a cura della federazione italiana Calciobalilla. Chi volesse saperne di più, può trovare informazioni sulla pagina fb ‘diMercoledì-lungomareVallecrosia’.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.