Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Vallecrosia: grande attesa per il ritorno di “C’e’ fermento sul mare” foto

L'appuntamento dell'estate per tutti gli amanti della birra artigianale.

Vallecrosia. Il 12 agosto il fermento si sposta in riva al mare, a Vallecrosia, per la terza edizione di “C’è Fermento Sul Mare” l’appuntamento dell’estate per tutti gli amanti della birra artigianale. In collaborazione con la Fondazione Amleto Bertoni di Saluzzo, il Comune di Vallecrosia da nuovamente vita a “C’è Fermento Sul Mare” approdo al mare della celebre manifestazione che si svolge nella Città di Saluzzo con lo slogan “grandi birre da piccoli produttori”, mantenuto anche per l’edizione estiva, e che propone la degustazione delle birre di alcuni tra i migliori birrifici artigianali d’Italia con particolare attenzione a quelli liguri e piemontesi.

Lo spettacolo piromusicale (fuochi d’artificio a tempo di musica), a cura della Setti FireWorks di Genova, avrà luogo alle ore 23,00. Saranno ben 38 le birre in degustazione a C’è Fermento sul Mare 2016 proposte dai seguenti Birrifici Artigianali: dalla Liguria: Birrificio Nadir, Maltus Faber, El Issor – dal Piemonte: Birrificio Alba, Giratempo, Alabuna – dalla Lombardia: La Birrofila. Inoltre nel MultiSpina BeerAround saranno presenti anche: Beba, Baladin, Kauss, Antagonisti, Granda, Troll. Special guest la Stout OSD (One Step Beyond) e la collaboration beer di c’è fermento 7 “Margherita di Foix”

Oltre allo Spettacolo Pirotecnico e ai Birrifici Artigianali sul Lungomare in Festa dalle 19,00 alle 2,00 (per l’occasione chiuso al traffico veicolare), ci saranno anche numerose attrazioni, animazioni e concerti di band musicali e musicisti busker & blues tra cui: Buskers Street Band, Blue Velvet Sound, Playrace, 3 Tres Bon, MattS Dj Set in collaborazione con la Pro Loco “Città di Vallecrosia“, Fastmission Beach. Ai gruppi musicali quest’anno si aggiungerà anche Tiare Tahiti gruppo di ballerine e musicisti tahitiani che animeranno la manifestazione con danze folkloristiche tipiche della loro terra di origine.

Nella zona che comprenderà il Grecale Beach Club ed il Ristorante Corallo il Kursaal Club di Bordighera trasformerà la spiaggia in un enorme “Discoteca Sotto Le Stelle” grazie al team di Dj di Illogic Side.

Una delle novità dell’edizione 2016 di C’è Fermento Sul Mare sarà lo spettacolo “Immaginaria” Fantasie E Acrobazie Aeree: Trascinando un baule gigante, fra nuvole di polvere e carte ingiallite dal tempo, compare Maldimar. In bilico tra cartone animato e bambino di strada, invita lo spettatore ad entrare nel proprio universo, fatto di corde e di nodi, di piccole magie quotidiane, di ingranaggi che non si sa cosa muovano. Gesti semplici che visti con gli occhi di un bambino si trasformano in spettacolari e spettacolari acrobazie che riportano gli adulti allo stupore dei bambini. Sotto e sopra sono solo parole, la gravità non esiste, l’altezza si misura con l’immaginazione. Nel mondo di un bambino tutto ha senso, unito dal filo unico della  fantasia. Anche quando si è soli c’è sempre un amico immaginario pronto a giocare con te. La poesia, l’improvvisazione con il pubblico, l’acrobatica aerea con corde e una grande marionetta aerea sono gli elementi che riempiono il mondo di Maldimar. Maldimar aspetta un treno che non arriva e quando arriva non si ferma, è letteralmente trascinata dai libri che legge e, soprattutto, volteggia senza sosta sopra le teste degli spettatori con le sue evoluzioni da acrobata. Uno spettacolo che chiede spazio alla fantasia e si è chiuso con un invito ad usare meno lo smartphone e a lasciarsi trascinare dall’immaginazione. Un’artista unica, che ha saputo raccontare attraverso il linguaggio del suo corpo una favola bellissima.

Nella zona tra il Ristorante Balena Bianca ed il Ristorante dei Pescatori nell’area antistante al Ristorante Mediterraneo Beach in collaborazione con il Club Amici Del Toscano, Radio Banda Larga e l’ass. Cult. “Il Ponte” verrà allestito un “salotto istituzionale” dove si potranno comodamente degustare dei sigari toscani o leggere e scambiare libri, il tutto accompagnato da un piacevole sottofondo musicale. In passeggiata ci saranno anche le bancarelle del Mercatino dell’Artigianato e dell’Hobbystica a cura dell’Ass. AnticoDoc. Per i più piccoli l’attrazione principale sarà Vallecrosia Beach il Parco Giochi gonfiabili, presente per tutto il periodo estivo al centro della passeggiata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.