Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Una statua intagliata con la motosega. Realdo gremito per l’esibizione live di Barba Brisiu foto

Il famoso artista replicherà il 1 ottobre per scolpire l'altro tronco in onore di Pierin, altro personaggio realdese

Realdo. Un paese gremito, tra curiosi e appassionati. E non v’era dubbio che non sarebbe andata così. L’esibizione live dell’artista della motosega Barba Brisiu che, accompagnato pazientemente da sua moglie, ha incantato la piccola frazione di Triora che da oggi ha la scultura effige dell’indimenticato paesano realdese Guido Lanteri. La statua è stata voluta dalla Proloco che la apporrà all’entrata del Belvedere di cui la famiglia Lanteri ha fatto dono e che ora sta diventando spazio fisso per le attività della proloco e per i giochi dei bimbi.

Lo scultore ha iniziato puntuale alle 10 lavorando incessantemente per  tutto il giorno, concedendosi solo una breve pausa pranzo. L’abilità con cui maneggia la motosega è risaputa a livello internazionale. E anche a Realto ha ipnotizzato i presenti  usandone ben sette.

Barba Brisiu, nome d’arte di Fabrizio Ciarma, è uomo solare, amante del proprio lavoro, alla mano, gentile e disponibile. Prova ne è che al termine della giornata, visto che nessuno voleva andare via, s’è messo a scolpire un gufo ed uno stambecco. “Siamo rimasti tutti sbalorditi di così tanta maestria tanto che lo riavremo il 1 ottobre, occasione nella quale scolpirà l’altro tronco in onore di Pierin, altro personaggio realdese” commentano i vertici della Proloco.

Durante la giornata ‘artistica’ molto graditi dai presenti anche i quadri realizzati dall’artista del pirografo Monica Garzo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.