Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Una messa per Diego Turra, il poliziotto di Albenga morto a Ventimiglia fotogallery

Dopo il funerale di Stato della settimana scorsa, oggi in cattedrale ad Albenga una messa per l'agente morto in servizio

Albenga/Ventimiglia. A due settimane di distanza dalla tragica morte del poliziotto Diego Turra, che prestava servizio a Ventimiglia per l’ordine pubblico per l’emergenza migranti, oggi pomeriggio alle 18, nella cattedrale di San Michele ad Albenga sarà celebrata una messa in suo ricordo da parte di don Bruno Scarpino, amministratore parrocchiale di San Michele.

Il funerale era stato celebrato la settimana scorsa alla presenza del capo della polizia, dei prefetti e questori di Imperia e Savona, ma anche e soprattutto dei tanti colleghi che con Diego Turra avevano lavorato alla fontiera e in altre occasioni con il sesto reparto mobile della polizia di Bolzaneto.

Turra, assistente capo, era sposato con Danila, una donna dell’Ecuador che aveva conosciuto durante una vacanza in Spagna. Insieme abitavano da oltre un anno in un appartamento di Alassio insieme alle figlie di Lei Marianela e Belen. “Una famiglia molto unita”, la ricorda così un amico di Diego che ha partecipato alle esequie e che oggi tornerà in chiesa per pregare insieme ad altri conoscenti.

Tantissime le testimonianze di stima e di affetto rivolte alla famiglia del poliziotto. L’amministrazione comunale di Ventimiglia lo vuole ricordare conferendogli la cittadinanza onoraria, altri Comuni vorrebbero dedicargli una strada o una via proprio perchè l’impegno profuso dalle forze dell’ordine e soprattutto il suo non venga mai dimenticato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.