Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Una collina ricoperta da cenere: ecco cosa resta dopo l’incendio a Coldirodi fotogallery

Sul posto, da questa mattina, operano anche due elicotteri

Sanremo. Cenere, ettari di cenere, cenere ovunque. Dopo l’inferno di fuoco della notte, questa mattina la collina di Coldirodi si presenta così. Al posto della brulla vegetazione che caratterizzava l’area, ora c’è la cenere.

Sul posto continuano ad operare vigili del fuoco, volontari della protezione civile dell’intera provincia e, da questa mattina, anche due elicotteri.
L’incendio, di natura dolosa, è stato appiccato ieri su più fronti: particolare, questo, che ha fatto sì che il fronte di fuoco diventasse imponente in pochi istanti.

Minacciate dalle fiamme le abitazioni nei pressi di via Monte Ortigara: alcune famiglie hanno lasciato le proprie case per mettersi in sicurezza.

Ora è caccia al piromane.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.