Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Un cimitero per gli animali a Taggia? La proposta dei cittadini al sindaco

Una richiesta che non poi così inusuale visto che in altri comuni italiani, sono già esistenti spazi dedicati alla sepoltura per animali d’affezione

Taggia. Perchè non dedicare un angolo di cimitero alla sepoltura dei nostri amici a quattro zampe per un ultimo gesto d’amore? E’ la proposta avanzata da una cittadina di Taggia al sindaco Vincenzo Genduso.

La richiesta, che è arrivata al primo cittadino tramite mail, non è poi così inusuale visto che in altri comuni italiani, sono già esistenti spazi dedicati alla sepoltura per animali d’affezione come nel caso di “Il Fido Custode” a Milano, cimitero per animali più grande d’Italia che ad oggi custodisce i resti di oltre 200 bestioline.

C’è chi non lo comprende ma la perdita di un animale è un dolore per i padroni ed è proprio per questo motivo, che sono nati questi luoghi di sepoltura a loro dedicati.

Chissà se anche a Taggia e non solo nelle grandi città, prima o poi, ci sarà la possibilità di vedere realizzata questa proposta per salutare con dignità i nostri fedeli amici.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.