Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Tutta Imperia incollata alla tv, Giulia Emmolo e Giulia Gorlero in corsa per l’oro di Rio

In vasca le due campionesse di casa nostra pronte a regalare altre gioie ai tifosi che potranno seguirle in televisione o sul web

Imperia. Un’emozione rimasta nel cuore e nell’anima per dodici lunghissimi anni. Il Setterosa di Fabio Conti dopo Atene 2004 è in corsa per l’oro a Rio de Janeiro. Le Olimpiadi regalano tante gioie agli imperiesi visto che in vasca dall’altra parte del mondo ci sono due campionesse di casa nostra: Giulia Emmolo e Giulia Gorlero.

Dopo aver strapazzato il “7” cinese per 12 a 7 due giorni fa, oggi le azzurre si giocano il posto in finale contro la Russia, squadra agguerrita che era stata battuta sabato scorso che ha sete di “vendetta” dopo essere stata sconfitta agevolmente per 10-5 nel girone preliminare.

Quella di questo pomeriggio alle 17,20 sarà tutt’altra partita. Ma Giulia Gorlero è pronta come sempre a blindare la porta e Giulia Emmolo a centrare la porta delle avversarie sperando in altri gol da favola come quelli segnati contro la Cina che hanno permesso alla Nazionale femminile di pallanuoto di andare in semifinale. Un’ultima annotazione. Contro la Russia nel girone di qualificazione la vittoria del Setterosa portava la firma di una Roberta Bianconi in gran spolvero (tripletta) e di Giulia Gorlero, autrice di un paio di parate fondamentali quando il match era ancora in equilibrio. Oggi pomeriggio dovranno affilare le armi migliori per superare il team russo che ha forti ambizioni di successo.

In Italia sarà possibile seguire il Setterosa di Conti su Rai2, oltre che dai canali RaiSport e dall’App RaiRio2016.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.