Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Troppi migranti al Parco Roja, vertice col Prefetto per nuovi moduli abitativi

Al momento il numero dei migranti presenti ha raggiunto circa le 500 unità

Più informazioni su

Ventimiglia. Si è recato il prefetto di Imperia, Silvana Tizzano, in visita al campo del Parco Roja per vedere da vicino la situazione dopo lo sgombero e pulizia del “campo informale” iniziata questa mattina. Ne è seguito un vertice tra Prefettura, CRI, RFI e comune di Ventimiglia.

Al momento il numero dei migranti presenti ha raggiunto circa le 500 unità e di sicuro serviranno altri moduli abitativi per cercare di arginare questa emergenza.

Intanto il migrante arrestato due giorni fa perché pare pretendesse di poter usare i servizi igienici e un pasto gratuito ma in realtà ha aggredito un operatore della CRI e degli agenti, è stato condannato per lesioni aggravate e resistenza a 6 mesi (con condizionale). In aggiunta a questo è stato anche emesso un provvedimento di espulsione. Il migrante attualmente è libero.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.