Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Trofeo Giorgio Orlando, la regata sociale dello Yacht Club Sanremo

La bellissima giornata di sole e venticello costante da sud-est si è conclusa con la premiazione e con una grande festa, che ha coinvolto tutti i partecipanti

Sanremo. Il trofeo Giorgio Orlando, appuntamento che si svolge tradizionalmente il 14 agosto, quest’anno è stato rinviato al 20 agosto, è dedicato a tutti coloro che hanno la passione del mare, adulti e bambini, ed in particolare a chi predilige la vela. Un vero incontro di tutti i velisti, da quelli che sono alle prime armi a quelli con maggiore esperienza.

Nella classe Snipe un agguerrito match-race composto da ben 10 squadre ha visto trionfare l’equipaggio Alberto Tezza e Giulia Ierardi che ovviamente si sono aggiudicati il “Trofeo Giorgio Orlando” seguiti da Nicolò Maretti/Alba Malivindi secondi; Andrea Lelli/Francesco Orlando terzi.

Per la classe Optimist si è svolto il Trofeo Marco Alvise che ha visto il podio con al primo posto Leonardo Bonelli, al secondo posto Pio Giosuè Cosentino e al terzo posto Lorenzo Terzi.

Il “Trofeo Marco Alvise” organizzato come ogni anno dal Circolo Nautico Capoverde premia i migliori giovani velisti liguri.

Alle regate hanno partecipato, tra gli Optimist, anche i ragazzi della scuola vela e, nella loro formazione, al primo posto Andrea Vardeu/Omar Da Sacco, secondo posto per Benedetta Trentin/Alberto Previde Massara e al terzo posto Martina Gallo/Federica Mossetti.

Hanno partecipato anche la classe 420, con Cesare Oddo/Martina Agnese e Gabriele Alessandria/Tommaso Cilli e la Classe L’equipe con Paola Gurzi/Gaia Parisi.

La bellissima giornata di sole e venticello costante da sud-est si è conclusa con la premiazione e con una grande festa, che ha coinvolto tutti i partecipanti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.