Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Triora, domani “Undilandandà?”: spettacolo itinerante con il Teatro del Banchero foto

Distruggere il mondo della fantasia e della creatività per soggiogare le menti

Triora. Domenica 21 agosto a partire dalle ore 21, per la festa di Strigora, organizzata dal Comune e dalla Proloco di Triora, il Teatro del Banchero di Taggia presenta lo spettacolo itinerante “Undilandandà?”. Un futuro non troppo lontano. La democrazia non esiste più. Le persone vivono sotto una dittatura che ha uniformato comportamenti e gusti, che ha annientato la cultura per poter governare meglio la gente.

Il popolo è incapace di prendere scelte, di esprimere una propria opinione, di reagire a una situazione alienante. Il dittatore, coadiuvato dal suo perfido consigliere, non è però ancora soddisfatto. Per poter mettere a punto i suoi piani vuole che la fantasia, la creatività vengano annientate definitivamente. Per farlo decidono di distruggere il mondo della fantasia, portando sulla terra i personaggi delle fiabe che, sradicati dal loro mondo diverrebbero matti, alienati, e popolando il regno della fantasia con galeotti, elementi di scarto della società. Il piano riesce alla perfezione, i personaggi delle favole finiscono per uniformarsi al popolo e la fantasia sembra distrutta per sempre.

Nessuno è più in grado di ricordare favole o di usare la propria fantasia, sembra non esserci più speranza fino a che una piccola luce ancora viva non rimetterà in moto il meccanismo che sembrava perduto.
Spettacolo itinerante in 8 postazioni, divertente ed adatto a tutta la famiglia. Partenze ore 21 – 21:20 – 21:40 – 22. Ritrovo dal Museo delle Streghe. INGRESSO LIBERO

Drammaturgia e Regia: Giorgia Brusco
Actor coaching e aiuto regia: Massimiliano Antonelli
con: Andrea Bellanova, Syria Castello, Consuelo Benedetti, Tiziana Brancato, Enrico Cenderelli, Giulia Ciccone, Nicoletta Cino, Alessandro Cirilli, Ambra Ghiglione, Martina Karoff, Marta Laveneziana, Enrico Manfredini, Giovanna Marzuoli, Eleonora Oliveira, Alessandra Pavone, Giulia Peano, Sabrina Poggi, Matilde Siri, Angelica Zappia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.