Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Terremoto in Centro Italia: a Riva Ligure raccolta di prodotti alimentari da destinare alle popolazioni colpite dal sisma

Sabato 28 e domenica 29 agosto

Riva Ligure. Sabato 28 e domenica 29, il Comune di Riva Ligure, con la preziosa collaborazione delle sezioni comunali dell’Associazione Nazionale Alpini e della Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue e dell’Associazione Amatori del Mare “I Çinche Feughi”, organizza una raccolta di prodotti alimentari a lunga conservazione da destinare alle popolazioni del centro Italia colpite dal sisma nella notte tra il 23 e il 24 scorsi.

Sarà possibile consegnare i beni:
– sabato 28, dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 18:00, presso la sede dell’Approdo Nautico;
– sabato 28, dalle 18:00 alle 20:00, in Piazza Matteotti;
– domenica 29, dalle 8:00 alle 12:00, presso il Centro Anziani;
– domenica 29, dalle 10:00 alle 12:00, in Piazza Matteotti.

“È un momento di dolore - dichiarano il Sindaco Giorgio Giuffra, il Consigliere Incaricato alla Protezione Civile Maurizio Melissano ed il Consigliere Incaricato alla Sussidiarietà Giordana Castorenel quale dobbiamo stringerci con solidarietà attorno alle popolazioni colpite dal sisma. È necessario – proseguono – un rapido sforzo corale per garantire l’approvvigionamento di derrate alimentari per il tramite del gruppo di Protezione Civile Valli Argentina ed Armea che opera convenzionalmente sul nostro territorio. Ringraziamo – concludono – le Associazioni che collaboreranno per la buona riuscita dell’iniziativa e tutti i cittadini che daranno il loro contributo.”

Oltre ai prodotti alimentari a lunga conservazione, è prevista la raccolta di pannolini, omogenizzati e coperte.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.