Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Stadio Comunale, al via i lavori di ristrutturazione foto

L’impianto da molto tempo necessitava di investimenti e, grazie ad un finanziamento di circa 100 mila euro stanziato dall’Amministrazione comunale di Sanremo, i lavori sono finalmente iniziati

Sanremo. Sono iniziati i lavori di messa in sicurezza e parziale ristrutturazione dello stadio Comunale, inaugurato nel 1932 e appartenente al patrimonio storico sanremese.

L’impianto da molto tempo necessitava di investimenti e, grazie ad un finanziamento di circa 100 mila euro stanziato dall’Amministrazione comunale di Sanremo, i lavori sono finalmente iniziati.

Il primo blocco d’interventi, attualmente in corso, riguarda l’imprescindibile messa in sicurezza dei pilastri portanti sotto le gradinate, al fine di ottenere il collaudo statico, e l’impianto di irrigazione del campo.

Successivamente si proseguirà con una serie di lavori segnalati dalla Questura inerenti alla sicurezza: saranno interessate tutte le recinzioni ed in particolar modo la “gabbia” che divide la tifoseria matuziana dal settore ospiti.
Infine, con l’ultima tranche di lavori, verranno eseguiti alcuni interventi di ristrutturazione sia nel settore dei distinti che sulle gradinate.

“Con uno stanziamento importante, che si inserisce nel quadro di investimenti che stiamo portando avanti da tempo sugli impianti sportivi del territorio, andiamo ad eseguire alcuni lavori fondamentali allo Stadio Comunale, impianto storico che quest’anno sarà teatro di incontri calcistici di rilievo”, spiegano l’assessore allo sport Eugenio Nocita e i consiglieri delegati Giuseppe Faraldi e Alessandro Sindoni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.