Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Smart Cup Liguria, in cantiere la quarta edizione del concorso di start up innovative

Ass. Rixi: “Puntare sull’innovazione, avvicinare il mondo della ricerca e dell’Università a quello delle aziende è un passo fondamentale”

Più informazioni su

Genova. La Regione Liguria punta su innovazione e nuove imprese ad alto contenuto tecnologico. Con uno stanziamento regionale di circa 60 mila euro, si terrà, dopo l’estate, la quarta edizione della Smart Cup Liguria, il concorso di idee imprenditoriali innovative promosso dalla Regione Liguria, rivolto a ricercatori interessati a sviluppare una propria idea di impresa e a neo imprenditori che abbiano da poco avviato una nuova realtà nei settori ad alto livello di innovazione e di tecnologia.

Puntare sull’innovazione, avvicinare il mondo della ricerca e dell’Università a quello delle aziende è un passo fondamentale – ha detto l’assessore regionale allo sviluppo economico Edoardo Rixiper dare uno slancio alla capacità di fare impresa dei giovani nella nostra regione, dando loro gli strumenti per promuovere e concretizzare le proprie idee e i propri progetti in Liguria”.

Nelle passate edizioni, trentanove finaliste hanno partecipato alla premiazione regionale e dodici al premio nazionale dell’Innovazione che quest’anno si terrà a Modena, l’1 e il 2 dicembre, e che ha l’obiettivo di valorizzare e sostenere le migliori idee innovative e la crescita della cultura dell’innovazione nel Paese.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.