Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Silvia Mezzanotte live a “Festivalmare 2016″

La raffinata interprete special guest della serata il 27 agosto

Più informazioni su

Sanremo. Silvia Mezzanotte, voce tra le migliori e apprezzate della grande musica italiana, sarà protagonista sabato sera 27 agosto a Sanremo sul palco di Festivalmare, nell’elegante cornice del Teatro dell’Opera del Casinò. L’artista bolognese, voce per 10 anni dei Matia Bazar e attualmente in tour in tutta Italia, accompagnata al pianoforte da Pino De Fazio e al contrabbasso da Luca Cantelli, darà prova – in una raffinata e intima dimensione musicale teatral-unplugged in trio – del proprio talento sulla scia di un viaggio-omaggio alle più grandi voci femminili italiane e internazionali di tutti i tempi all’interno dello spettacolo, ribattezzato per l’occasione, ‘Regine Acoustic Live‘.

Scorrono così, come perle che riacquistano luce in nuove, accattivanti versioni, le canzoni che hanno reso celebri Mina, Ornella Vanoni, Marilyn Monroe, Liza Minnelli, Anna Magnani, Gloria Gaynor, Ella Fitgerald e molte altre, spaziando dal pop al jazz con incantevole disinvoltura ed equilibrio.”Le Regine che canto sono le donne che mi hanno aiutata a sconfiggere la timidezza proverbiale che mi accompagnava sin da bambina. Oggi tocca a me celebrarle degnamente, in un recital tra musica e parole, capace di mettere in luce gli aspetti salienti della loro vita, non solo artistica“, dichiara Silvia Mezzanotte.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.