Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Siglata l’intesa Tari 2016 foto

Associazioni di categoria e Comune hanno sottoscritto l'accordo

Più informazioni su

Imperia. E’ stato sottoscritto ufficialmente questa mattina in sala Giunta il protocollo di intesa sulla Tari 2016, la tassa rifiuti tra il Comune di Imperia (ha sottoscritto il Sindaco Carlo Capacci) e Confcommercio (Marco Gorlero), Confesercenti (Lucio Tesserini), CNA (Sonia Carolì) e Confartigianato (Antonio Marzo). Il documento, approvato nei giorni scorsi dalla Giunta Comunale, è il frutto di un lungo lavoro di confronto portato avanti tra l’Amministrazione e le associazioni di categoria e, rispetto a quanto siglato lo scorso anno, reca alcune novità.

“Si tratta di un passaggio importante che è stato raggiunto grazie alla collaborazione di tutti i soggetti coinvolti. Abbiamo cercato di recepire per quanto possibile le istanze portate avanti dalle associazioni di categoria individuando un percorso condiviso che ci ha portato alla firma di oggi” – spiega l’assessore al Bilancio, Fabrizio Risso.

Tra le novità contenute nel documento, l’impegno a incrementare le verifiche sull’abusivismo nell’ottica di impiegare i proventi derivanti dalla lotta all’evasione per una riduzione della Tari.

“Abbiamo lavorato a questo protocollo in concerto con gli assessori Giuseppe De Bonis (Ambiente) e Maria Teresa Parodi (Attività Produttive) perché il problema è complesso e va inquadrato nelle finalità che ci siamo dati, quello dei “rifiuti zero” e della raccolta porta a porta” – spiega ancora Risso.

L’intesa Comune commercianti sulla tassa rifiuti 2016 ha chiarito che gli aderenti al protocollo 2014/2015 non devono presentare una nuova richiesta dovendo solo rispettare gli obblighi previsti dalla normativa. Entro il 31 agosto dovranno presentare istanza solo coloro che non hanno aderito al precedente accordo.

Questo il dettaglio dell’abbattimento della Tari 2016 per ciascuna categoria:

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.